Francesco Di Nolfo

“E’ in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo;

se li creo esistono; se esistono li vedo… “

La vita e ciò che facciamo di essa. I viaggi sono i viaggiatori. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo ma ciò che siamo.” (Fernando Pessoa)

Benvenuto/a

Mi chiamo Francesco Di Nolfo sono nato ad Agrigento dove vivo attualmente.

Amo tantissimo viaggiare e lo faccio ogni volta che posso, dando sempre il massimo per organizzare ogni singolo viaggio in ogni dettaglio.

Sono innamorato dei paesi ex Unione Sovietica, infatti i miei viaggi si basano su mete a volte poco conosciute e meno turistiche, che faticano a venir fuori come luoghi di interesse.

Prima di ogni viaggio, leggo molto sui posti da visitare, soprattutto i racconti di grandi blogger. L’obiettivo è sempre quello di raggiungere non solo le attrazioni principali, ma anche quelle più remote, che spesso si rivelano le più interessanti. Visito i grandi monumenti, quelli principali, quelli che fanno “testo” sul web; ma, soprattutto, cerco i quartieri più particolari e tutte quelle attrazioni, oserei dire, invisibili all’occhio del turista: in poche parole, cerco di vivere il posto in cui mi trovo.

Dentro le città, piuttosto che col Taxi, preferisco muovermi in Tram, con la Metro, i bus e i mezzi di trasporto della gente comune, per sentirmi parte di quel mondo.

Oltre ai grandi viaggi in Europa, prevalentemente dell’Est, non mancano le gite in moto durante i weekend, alla scoperta dei più nascosti luoghi di una Sicilia bella da vedere e da vivere.

Dopo il mio primo viaggio a PARIGI sono stato a PRAGA, è stato un vero e proprio colpo di fulmine, “vivere” la storia di quella città. Li a Praga, posso dire, è nato il mio blog. “Viaggiando Verso Est”

Ho voluto creare questo blog dal nome molto insolito, “Viaggiando Verso Est”, per tenere un diario di viaggio in cui racchiudere e raccontare le mie esperienze in giro per il mondo, un mondo, l’Est, pieno di storia, raccontandole e condividendole con chi avrà la voglia di leggerle.

Il mio sogno nel cassetto? La Transiberiana.