Sebbene sia un appassionato incallito dell’Est sono convinto che anche l’Ovest ha molto da dire, quindi mi sono deciso nel lontano 2006 a fare un viaggio ad Ovest.
PARIGI. Una città in cui bisogna andare almeno una volta nella vita..
Parigi non è solo la città dell’amore è una città che vive 24 su 24, una città dalle mille luci e dai mille volti, è molto di più.
Non siamo riusciti a visitarla tutta ovviamente, in otto giorni abbiamo fatto il massimo che si poteva fare… dalla Torre Eiffeil maestosa in tutto il suo essere all’ARC DE TRIOMPHE al giro in battello lungo la Senna ai vicoli più nascosti della città dove si incontrano miriade di persone di culture diverse.
Siamo andati a settembre ma abbiamo prenotato tutto ad Agosto, hotel e voli li abbiamo presi dal sito Expedia.
Arrivati all’aeroporto Orly abbiamo preso la navetta che ci ha portati dritti in hotel il Kyriad situato un po’ in periferia in zona Orly Ville ma comunque facilmente collegabile con il centro grazie alla metropolitana molto efficiente.
Prima tappa la TORRE

non poteva essere diversamente, maestosa, imponente in tutta la sua altezza e bellezza. Nella foto sopra, scattata di giorno la si ammira con molta nitidezza, noi siamo arrivati in serata e ci siamo fermati nei prati sottostanti, Les Champs de Mars, sempre gremiti di gente e da li abbiamo assistito al gioco di luci che ogni sera illuminano la città, non ho un video o una foto l’emozione era troppa nel vederla ma credetemi ha un fascino unico.
Se poi avete voglia di godervi Parigi dall’Alto potete iniziare a salire i 1792 gradini, ma già dopo poco più di 700 gradini arriva la vostra ricompensa con una magnifica vista sulla città, per i più pigri c’è l’ascensore che vi porterà al secondo piano.
Il secondo giorno abbiamo fatto un abbonamento turistico per la metro che ci ha permesso di viaggiare in tutte le linee metropolitane per la durata della nostra vacanza. E poi via con l’esplorazione della città.
Champs Elysées, immancabile sosta, siamo entrati alla Galeries Lafayettes, visita interessante soprattutto se si è in cerca di un regalino.
da li dritti a Notre Dame nell’Île de la Cité siamo andati sia di giorno ma anche di sera, Parigi anche la sera ha una sua vita, sotto vi posto la foto fatta in serata.

Notre Dame – Île de la Cité
Ovviamente anche una visita alla Basilica del Sacro Cuore è da fare.

Basilica del Sacro Cuore – Montmartre
non poteva mancare una visita al Moulin Rouge (ovviamente di fuori, anche perché in quel periodo non la motivazione ma era chiuso.)

a circa un oretta da Parigi si arriva alla Regia di Versailles, sicuramente da visitare e da dedicare almeno mezza giornata, immergersi con la mente dove vivevano i Reali di Francia

Non parlo dei ristoranti, perché ci vorrebbe un altro solo per questo.
Un consiglio, Parigi è una città piovosa e fredda in inverno, quindi a mio avviso e meglio visitarla o in estate o come abbiamo fatto noi a settembre ma per uno come me che “ama” il freddo anche a Dicembre non sarebbe male.
nella mia pagina facebook potete vedere le foto scattate nella città Dell’Amore.
Ciao al prossimo viaggio
Francescohttp://www.facebook.com/aron.drum
Ciao! Sono Francesco e questo è il mio blog!Qui troverai i miei viaggi e le mie esperienze vissute...
Se ti fa piacere lascia un commento.