Senza categoria

La meta è partire.

La meta è partire, con questa frase di Giuseppe Ungaretti ho deciso di intolare questo articolo.

Articolo che nasce dopo la pianificazione del mio prossimo viaggio.

Un viaggio nasce già nella nostra mente, nel momento in cuoi decidiamo di partire, nella nostra mente inzia un percorso che inesorabilmente ci porterà a dire Prossimo viaggio lo farò… e si concludera con la prima prenotazione.

Dopo aver visitato Baku e Yerevan, quest’anno ho deciso di “concludere” la visita del caucaso con un’altra città Tbilisi.

La visita di Tbilisi non è la “conclusione” del caucaso ma solo un nuovo inizio che mi riporterà di nuovo a visitare Yerevan e Baku con la consapevolezza della bellezza di queste due città.

Di conseguenza mi porterà a spingermi oltre le città in se ma mi porterà a visitare anche i paesi limitrofi.

Mi portera a fare delle Escursione fuori porta.

Nei miei articoli molti avranno notato che sono un fan di booking.com, infatti mi affido quasi sempre a “lui” per la prenotazione dei miei viaggi.

Anche perchè se ci fate caso molti siti di prenotazione riportano sempre booking come principale agenzia on line per la prenotazione.

Questa volta farò una doppia meta, oltre a Tbilisi, dove rimarrò per 5 giorni, farò tappa anche in Moldavia, Chisinau e da li spero di poter visitare la Trasnistria.

Moldavia già visitata e che ha lasciato dentro di me quell’alone di mistero che mi porterà a visitarla per la seconda volta.

Come ogni viaggio che faccio è difficile che pianifico tutto nei minimi dettagli, sicuramente i punti salienti della città verranno visitati ma per il resto mi affiderò al caso.

Ma voi quando partite come amate Viaggiare. Organizzati o Esploratori?.

Si perchè c’è una gran bella differenza.

Negli articoli che leggo di viaggiatori molto più esperti e preparati di me, spesso leggo che pianificano ogni minimo dettaglio.

Nei miei viaggi devo dire che spesso ci provo, ma alla fine prevale la mia parte di esploratore.

Pianifico come arrivare da un luogo ad un altro questo si, ma per il resto vado, cammino, esploro e cerco di creare ricordi indelebili.

Quando lasciamo entrare ciò che non conosciamo, quando usciamo dalla nostra confort zone, quando ci mettiamo alla prova, quando una nuova meta ci sorprende,

spesso scopriamo qualcosa di nuovo anche in noi.

Ci rendiamo conto poi di quanto sia bello esplorare e conoscere, di quante capacità abbiamo nascoste.

PAULO COELHO

Cosa mi aspetto da questo viaggio?

Non so rispondere, ho visitato la Moldavia e un pò anche Tiraspol, per ragioni di tempo sono stato mezza giornata, ma della Georgia, di Tbilisi non cosa aspettarmi.

Ho letto molto sulla città su quello che c’è da vedere, sono molto curioso di scoprire questa città.

Rispetto a Yerevan sicuramente sarà molto avanti anche come turismo, ma mi affiderò al mio lato di esploratore per scoprirla meglio.

Della Moldavia invece? cosa ne pensate.

Una delle mete che sicuramente le agenzie di viaggio non vi proporranno mai e una delle città CHIȘINĂU meta poco turistica, ma anche molto “deprimente” per molti, molto affascinante per me.

Se decidete di partire per una qualsiasi meta, vi do due consigli che sicuramente molti diranno e daranno per scontato.

Assicurazione di viaggio: io uso Heymondo, mi permette di assicurare anche l’attrezzatura elettronica. Per quanto riguarda i pagamenti oltra ad avere un minimo di contante, uso sempre la mia revolut.com, mentre per internet mi affido da un pò di viaggi alle esim holafly.

Mi permette di acquistare dei piani per internet senza togliere la mia sim e a un prezzo molto vantaggioso.

Con il passare degli anni mi sono reso conto di una cosa molto importante: il mondo è ancora più vasto di quanto noi imagginassimo.

Da li nasce il desiderio di partire, quando guardando una mappa ci rendiamo conto che ogni punto diventa una possibilità, una meta, soprattutto una promessa.

Ogni viaggio apre nuovi orizzonti nuove direzioni, ci sono dei posti che sembrano attenderci da sempre.

E noi dobbiamo essere li, pronti a partire in qualsiasi periodo dell’anno, pronti a lasciare la nostra sicurezza per l’insicurezza, che diventerà consapevolezza passo dopo passo.

cit. Dove
Ciao! Sono Francesco e questo è il mio blog!
Qui troverai i miei viaggi e le mie esperienze vissute...
Se ti fa piacere lascia un commento.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *