Riflessioni

Piccole riflessioni di Viaggio: Berlino

Ancora qualche parola su Berlino compensate da quale altra foto a colori. Promesso.

Io vedo Berlino a modo mio, magari esagero un po’, ma vedere quel pezzo Muro ancora intatto, mi ha fatto rivivere un po’ di storia, non c’ero ero piccolo ma ho seguito tutti gli eventi inerenti la caduta di quel simbolo storico che per molti anni ha tenuto l’Europa divisa, ma ogni singolo pezzo di quel muro è un urlo di speranza alla libertà.

Fermarsi al Checkpoint Charlie, immaginare per un attimo cosa provavano tutte le persone che cercavano di attraversare quel posto di blocco con la speranza di non essere fermati e posti agli arresti magari accusati di spionaggio.

L’orologio di Berlino posto ad Alexdanderplatz, costruito come segno di protesta al Muro e ancora oggi punto di ritrovo dei Berlinesi e dei turisti, non si può non associare anche la torre televisiva, alta 368 metri è la più alta di tutta la Germania e sovrasta la città stessa con una veduta panoramica strabiliante, all’interno potete gustare un aperitivo.

Che dire poi della Birra, la si trova da tutte le parti, un uomo conosciuto all’Oktoberfest, non è l’originale quello che si tiene ogni anno a Monaco di Baviera, mi ha detto: in Germania l’acqua può mancare ma la birra no, era un uomo classico tedesco alto barba bianca e birra alla mano parlava un po’ Italiano e abbiamo scambiato due parole tra una birra e l’altra…

Per le prenotazioni albero e volo mi sono affidato a Internet, il sito di mia preferenza https://www.booking.com/ si trovano parecchie offerte anche con possibilità di pagamento in loco.

Vita notturna diversi locali uno in particolare vicino Alexdanderplatz ultimo piano selezione all’ingresso ma libero allo stesso tempo.

Non c’è un posto specifico dove abbiamo mangiato in quanto ci siamo fermati ovunque in giro per la città ma sicuramente da provare i famosi panini con wusterl tedeschi.

vi metto un po’ di foto qui sotto potete rendervi conto della bellezza della città.

una parte del Muro ancora oggi intatto che “divide” Simbolicamente la città
in ricordo del muro
Soldato sovietico a destra del posto di controllo
Soldato Americano
Torre televisiva

Se vi fa piacere accedendo alla sezione foto potete accedere alla mia pagina facebook dove potete vedere altre foto su questa fantastica città: http://www.facebook.com/aron.drum

Ciao a presto

Francesco

Ciao! Sono Francesco e questo è il mio blog!
Qui troverai i miei viaggi e le mie esperienze vissute...
Se ti fa piacere lascia un commento.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *