Ovviamente Praga è molto altro ancora.
Dal Castello Residenza ufficiale del Presidente della Repubblica Ceca, ai vicoletti situati dietro la torre dell’orologio, ma da vedere anche la zona dietro il Ponte Carlo.
Io ho provato anche la periferia precisamente a Zizkov, dove alloggiavo.
Ho trovato molto interessante la zona, leggendo un po’ di libri e anche diari di altri blogger, il quartiere era molto malfamato, sinceramente oggi molte cose sono cambiate.
La zona, molto frequentata, con poche attrazioni, come la torre televisiva, anche qualche altra di rilievo, si può anche fare un percorso ben preciso.
Per farlo però io mi sono fatto consigliare dalla reception dell’albergo in quanto volevo capire se era una zona interessante o meno.
Ebbene si la zona è risultata molto interessante i vicoli delle case sono molto pittoreschi con dei negozietti niente male non per fare shopping a livello souvenir ma si può comprare qualcosa di carino a seconda dei gusti.
Negozi invece dove si trovano molte “specialità” del posto davvero gustose.
Per ultimo ho preso la metro e mi sono realmente AVVENTURATO, ovviamente con degli accorgimenti, anche i paesini vicini sono da visitare.
La domenica invece rientro a casa.
Praga è molto bella da vedere alcuni ragazzi conosciuti li italiani, erano già da una settimana per un totale di 15 giorni, per molti è una città da visitare in un weekend per altri anche più di 15 giorni.
Se si va a Praga solamente per visitare la città e i principali monumenti sono convinto che 4 giorni sono più che sufficienti.
Come ogni altra città non ci sono solamente i monumenti da visitare, ma anche le periferie sono da vedere, conoscere ed apprezzare, io consiglio 10 giorni per visitarla in modo molto approfondito.
In ogni città che ho visitato il tempo non è mai bastato ogni volta sembra che dimentico qualcosa nonostante le informazioni che prendo prima di partire tramite web o tramite altri blogger o magari leggendo qualche libro.
Sono convinto che in ogni città bisognerebbe stare almeno 6 mesi, ma ovviamente non basterebbe una vita.




Viaggiate più che potete e cercate di cogliere l’intimo di ogni città.
Buon viaggio
Francesco
Ciao! Sono Francesco e questo è il mio blog!Qui troverai i miei viaggi e le mie esperienze vissute...
Se ti fa piacere lascia un commento.